Residenza per aziani autosufficienti Casa di Elisa - Lucca (Toscana)

La Residenza

Chi Siamo

Siamo dei professionisti ed albergatori che negli anni hanno visto cambiare il mondo dell’accoglienza con il mutare delle esigenze dei clienti.

Oggi, sempre più cercano soluzioni alternative per il post pensione, località per il loro buen reteiro dove si possano trovare proposte per attività culturali e ricreative. Le colline lucchesi con il loro clima mite possono eassere la meta ideale per chi oltre al relax cerca cultura, enogastronomia, attività sportive.

Nelle vicinanze:
Golf di vicopelago, mare con la versilia, massaciuccoli, ippodromo di san rossore, areoporto privato tassignano, passo di dante passeggiate e trekking, montepisano, olivi e vitigni

La Residenza

La Casa d’Elisa è una elegante Villa lucchese di fine ‘800. Essa è stata ristrutturata ad opera di un funzionario napoleonico venuto a Lucca al seguito di Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone, nominata Principessa di Lucca.

Tracce di questo intervento sono state individuate nei colori e nelle decorazioni della casa e parzialmente ritrovati sotto gli attuali intonaci e nei residui di alcune strutture di decorazione come parti di boiserie, parquet e infissi interni.

Sono state realizzate 10 camere e vani soggiorno arredati con mobili d’epoca in stile ‘800, tessuti e moquette tratti da cartoni antichi, boiserie ed infissi ripresi dai motivi reperiti in loco ed eseguiti da esperti artigiani del luogo.

Lo spazio circostante è stato completamente trasformato in un giardino ricco di agrumi, arbusti, fiori e piante d’acqua; un piccolo e mormorante ruscello incornicia il giardino nel quale si trova una grande piscina di forma irregolare che si fonde perfettamente col paesaggio.

Cosa troverai ne La Casa di Elisa?

scopriamo insieme le 3 cose che piacciano di più a chi ci fa visita la prima volta
  1. Bellissima location storica

    Una stupenda villa ottocentesca immersa in un parco di 5.000 mq con piscina di 200 mq che può ospitare al massimo 15 persone.

  2. Ambiente tranquillo e rilassante

    In una splendida zona incorniciata dalla campagna, al riparo da rumori e inquinamento, si godono le condizioni ideali per trascorrere giorni sereni

  3. Ristorazione a 5 stelle

    Ristorante con ampio gazebo direttamente sul parco dove poter gustare le tante prelibatezze culinarie preparate dal nostro cuoco

Photogallery

breve tour della residenza

FAQ

Risposte alle domande più frequenti
Cosa altro potete dirmi sulla vostre Residenza ?

La Casa di Elisa è una casa Albergo, ci prendiamo cura di coloro che ancora nel fiore dei loro anni hanno voglia di trascorrere giornate impegnate, liberi di entrare ed uscire dalla residenza. Offriamo i servizi di un Hotel con standard a 5 stelle.

Che tipo di assistenza effettuate agli ospiti?

La residenza La casa di Elisa è una casa albergo, dove offriamo le comodità e libertà di un albergo e l’atmosfera di casa propria.

Cosa succede quando un ospite perde la sua autonomia?

stiamo aggiornando questa pagina, ci scusiamo per il momentaneo disagio

Che tipo di attività sono organizzate durante la settimana?

Innumerevoli le attività possibili per i nostri ospiti, negli ampi spazi a disposizione potranno dedicarsi ai loro hobbies, come a casa propria.

E' possibile visitare la residenza?

Previo appuntamento è possibile visitare La Residenza La casa di Elisa, il nostro Staff sarà a Vs. disposizione per illustrarvi la nostra idea di spotalità ed i servizi offerti.

Ci sono spazi aggiuntivi per il proprio guardaroba?

Si, oltre all’armadio in camera, è disposizione un guardaroba per riporre gli abiti furoi stagione

Ultime notizie pubblicate

aggiorniamo il nostro sito per illustarvi sempre le ultime novità sulla residenza
Ginnastica dolce

Durante la bella stagione a bordo piscina si organizzano corsi di ginnastica in acqua.

Casa di Elisa

siamo a tua disposizione, non esistare a contattarci